11 Mag Stone Divergences | Milano Design Week 2022
La Divergenza in biologia è l’azione differenziante determinata dalle diverse condizioni ambientali in cui vengono a trovarsi porzioni di un gruppo originario.
In occasione di questa edizione della Milano Design Week vogliamo sperimentare delle divergenze di pietra sottoponendo il materiale all’influenza di tre contesti diversi, rappresentati da tre designer e tre ambienti differenti.
I percorsi intrapresi sono la cucina con Kensaku Oshiro, il bagno con Pitsou Kedem e il living con Daniele Lotti.
Poi, il trascorso e l’approccio di ogni singolo progettista hanno fatto il resto.
Pitsou Kedem, architetto israeliano specializzato in progetti residenziali dalla sorprendente contemporaneità, con il suo studio ha reinterpretato la natura ricreando una cascata di Marmo Arabescato con Waterfall.
Daniele Lotti, architetto livornese e progettista a tutto tondo in grado di spaziare su svariati ambiti, ha reinterpretato lo stile art déco in ottica contemporanea e utilizzando i materiali fondamentali, rendendo metallo e legno protagonisti insieme alla pietra. Esempio eccellente e primo frutto della Serie 900 è l’iconico tavolo da pranzo circolare.
Kensaku Oshiro, designer giapponese di base a Milano che fa dell’innovazione e del rispetto per la sapienza artigiana la sua forza, prosegue il lavoro di reinterpretazione della tradizione legata al mondo del Travertino dando forma alla nuova cucina Flow, che verrà svelata per la prima volta in assoluto in concomitanza con la Design Week.
Dal 7 a 12 giugno, presso la Listone Giordano Arena in Via Santa Cecilia, 6 nel centro di Milano, ti invitiamo a toccare con mano questi elementi divergenti e osservare alcuni dei modi in cui la pietra e la sua lavorazione si possono evolvere.
Contattaci per fissare il tuo incontro durante la Design Week!