29 Mar Milano Design Week 2023 | Solid Pieces | 18-23 aprile
Solid Pieces – letteralmente pezzi solidi, ovvero masselli, sono gli elementi sui quali lavoriamo da sempre.
In occasione di questa Milano Design Week abbiamo deciso di concentrarci sul massello, con tre collezioni che sono diverse interpretazioni e modi di lavorare il blocco di pietra, in accordo con la sensibilità di ciascun designer coinvolto.
Il primo elemento che verrà svelato in anteprima tra pochi giorni è Lava, dove l’architetto Pitsou Kedem opera su materiali diversi.
Con Lava due masselli diventano un unico blocco di pietra.
L’architetto Nicola Gallizia con Fidia, oltre a proporre una soluzione per l’installazione di oggetti solidi in ambienti poco accessibili, lavora per antitesi. Ovvero, crea un elemento assemblato che però salvaguarda la solidità e le caratteristiche tipiche del pezzo scavato dal blocco, dando forma a un ossimoro: il massello assemblato.
Il designer Kensaku Oshiro con Wood Line combina il massello in pietra con quello in legno, alternando i due solidi e continuando la ricerca della leggerezza nella lavorazione dal blocco iniziata con Flow, isola cucina che troverai esposta abbinata alla nuova collezione.
Le nuove collezioni saranno svelate e presentate per la prima volta in assoluto a Milano presso la Listone Giordano Arena dal 18 al 23 aprile.
Contattaci per fissare il tuo incontro durante la Design Week!